La nostra storia

Il GSD Aprutino teramo, nasce nel 1978 per opera di un gruppo di genitori ed appassionati, che volevano far praticare il pattinaggio artistico ai loro figli. Grazie al lavoro di tutti i soci e alla competenza dei tecnici e ad una buona attività promozionale si raggiunse subito un discreto numero di iscritti, consentendo alla società di dare impulso e vigore all’attività agonistica.
Tra i soci fondatori ricordiamo: Matteo Bevere, Sonia e Rosaria Di Antonio e Liliana. Fiorentini. I Presidenti che si sono susseguiti dal 1978 ad oggi sono: Egidio Romano, Umberto Gramenzi, Mario Di Giuseppe...
Il pattinaggio artistico come modello di educazione motoria

Il pattinaggio artistico è una disciplina sportiva tecnicamente complessa che praticata in una fascia di età adeguata, sviluppa la coordinazione, costituendo quindi un efficace mezzo del completo sviluppo motorio del bambino .
Essa è praticabile dal dal 3°/ 4° anno di età. In questo sport, infatti, la grande varietà e quantità degli esercizi praticati, genera molteplici relazioni spazio/temporali, che portano ad un perfetto controllo del proprio corpo.
